Ma la sincerità nel Marketing paga?

Essere e comunicare in maniera autentica ti permette di ottenere concretamente degli ottimi risultati. Proprio come nella vita quotidiana tra i comportamenti delle persone, anche il rapporto che si instaura tra la tua azienda e il tuo pubblico di destinatari deve essere impostato sulla massima trasparenza.

Sai perché è importante tutto ciò?

Ti basti pensare che ormai gran parte delle persone che vivono su questo pianeta hanno almeno un proprio profilo su 1/2 social network e la maggior parte di loro frequenta con assiduità i luoghi virtuali all’interno di forum e blog scambiandosi opinioni di tutti i generi.

Pertanto sono sicuramente interlocutori molto più attenti rispetto a prima e per di più costantemente aggiornati. Proprio per questo, degli eventuali comportamenti anomali o promesse non mantenute non possono far altro che determinare delle ricadute negative sulla propria immagine professionale ma anche, e soprattutto, su quella della propria azienda.

Ricorda che la comunicazione aziendale (oggi esposta soprattutto attraverso il web) è lo specchio di come si comporta l’impresa, per cui se decidi di adottarne una truffaldina, trasmetterai automaticamente l’idea di un’azienda poco affidabile.

Quali sono pertanto gli elementi utili che dobbiamo tenere in considerazione e che costituiscono le caratteristiche tipiche di un messaggio “sincero”?

Un messaggio efficace è sincero quando è chiaro nella sua formulazione e rilevante nel contenuto; è aperto a qualsiasi critica, credibile nella promessa e veritiero nel linguaggio utilizzato.

La sincerità nel marketing paga!
Per seguire un percorso comunicativo efficace sul web, è pertanto necessario ed indispensabile partire da questo, perché è proprio quell’elemento che determina il processo di fidelizzazione da parte degli interlocutori che si trasformano in clienti.

L’onesta rappresenta la chiave di volta nel web per qualsiasi processo pubblicitario o di comunicazione odierna. Scegliere volutamente di non esserlo diventa per cui la peggiore delle scelte, da una pagina Facebook ad un blog: prima regola per essere efficaci ed apprezzati sul serio è quella di mostrarsi per come si è.

Se ci tieni alla tua Brand Reputation non potrai non renderti conto di quanto queste attenzioni siano veritiere e necessarie!

Ti è mai capitato di acquistare un prodotto o un servizio da una azienda, dopo averne visto la pubblicità sulla sua pagina Facebook e, soltanto dopo averne usufruito, ti sei reso conto che la comunicazione era tutto tranne che veritiera?
Come ti sei sentito dopo aver provato quel prodotto o servizio e non averne poi ottenuto i risultati attesi?
Riandresti ad acquistare ora un altro prodotto di quell’azienda?

Soddisfa la tua curiosità e facci le tue domande scrivendoci all’indirizzo e-mail atelier@dsbitalygroup.com

Il nostro motto è:

Pensa in Grande.
Agisci Concretamente.
Fai Quello che gli Altri Non Fanno!

(DoNaTeLLa P.)